top of page

Gestione clima

La corretta gestione della temperatura è fondamentale per garantire il comfort e il risparmio energetico fra le mura domestiche. Grazie alla tecnologia siamo in grado di controllare il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti, indipendentemente dalla tipologia di impianto di riscaldamento che si vuole utilizzare.

Riscaldamento a radiatori

Riscaldamento termosifoni 23.jpg

In caso di recupero di vecchi impianti a radiatori, è possibile aprire o chiudere le elettrovalvole (7) attraverso dispositivi KNX dedicati alla termoregolazione (6) controllando ogni zona di riscaldamento in modo separato.

L'utente potrà agire impostando la temperatura attraverso termostati (3) e sonde ambiente (2), inoltre potrà programmare l'accensione e lo spegnimento tramite una supervisione (1) connessa a Internet (4) per l'accesso da remoto tramite APP (5).

Lo stesso controllo, in alcuni casi, può essere wireless: le elettrovalvole, posizionate su ogni termosifone, dialogano con i dispositivi via radio, non necessitando di opere murarie, ma permettendo ugualmente all'utente, di avere un'impianto diviso in zone di riscaldamento indipendenti e raggiungibili da remoto.

Riscaldamento a pannelli radianti

Riscaldamento pavimento 23.01.jpg

In caso di realizzazione di un impianto di riscaldamento a pannelli radianti, è consigliato un controllo di tipo proporzionale, ovvero che modula l'apertura delle valvole, proporzionalmente alla richiesta di calore nella stanza.

Infatti, è possibile comandare le elettrovalvole (7) nei collettori, attraverso dispositivi KNX dedicati alla termoregolazione (6). Questo tipo di controllo, genera risparmio energetico sia in termini di energia utilizzata per riscaldare l'ambiente, che in termini di utilizzo del calore prodotto.

L'utente potrà sempre agire impostando la temperatura attraverso termostati (3) e sonde ambiente (2), inoltre potrà programmare l'accensione e lo spegnimento tramite una supervisione (1) connessa a Internet (4) per l'accesso da remoto tramite APP (5).

bottom of page