Impianti elettrici domotici KNX

La Electrosmart Impianti propone impianti elettrici domotici su misura per ogni esigenza, che migliorano il comfort abitativo e che riducono gli sprechi di energia, grazie all'utilizzo di tecnologie sempre contemporanee.

Il protocollo KNX è un sistema di comunicazione tra dispositivi, di cui fanno parte oltre 400 aziende che si occupano di diversi settori. Il nostro obbiettivo è selezionare, programmare e installare i prodotti utili a creare una "rete di dispositivi"che permettano di gestire in modo semplice tutti gli impianti dell'edificio.

Schema impianto elettrico.jpg

La soluzione rappresentata mostra lo schema dei dispositivi di un'appartamento di circa 100 mq.

Grazie al sistema KNX, l'utente finale può gestire:

- Tapparelle motorizzate,

- Clima (riscaldamento e raffrescamento),

- Illuminazione (luci a LED, dimmerabili e RGB),

- Monitoraggio dei consumi elettrici.

L'utente finale dell'impianto, può gestire il riscaldamento della propria abitazione in base alle fasce orarie da lui indicate, riscaldando l'ambiente solo quando è realmente presente qualcuno in casa. In questo modo si riducono gli sprechi e si abbattono i costi in bolletta fino al 30% rispetto agli impianti tradizionali.

I consumi elettrici, vengono monitorati costantemente e sono facilmente consultabili, sensibilizzando l'utente sull'utilizzo dell'energia, con un conseguente risparmio.

Oltre a poter gestire tutti gli impianti tramite il pannello touch in locale, è possibile raggiungere il proprio impianto anche da remoto tramite internet su un'unica APP dedicata.

L'interfaccia appare identica tra pannello touch e APP in modo da risultare semplice e intuitiva nell'utilizzo.

Zennio Z41PRO
Z41PRO APP generale
Z41 APP gestione illuminazione
Z41 APP Led RGB

L'illuminazione può essere regolata in intensità (dimmer) e colore (RGB). Si possono anche impostare colori personalizzati da richiamare tramite un tasto per creare atmosfere differenti negli ambienti, oppure creare sequenze di colori a ripetizione casuale.

In questo caso, per ogni stanza dell'abitazione è presente un termostato intelligente che rileva la temperatura e modula le valvole di mandata in base al Set point impostato nella zona.

Inoltre è possibile inserire delle fasce orarie per l'impostazione automatica del Set Point e quindi adattare l'impianto alle proprie abitudini.

Z41 APP gestione clima appartamento
Z41 APP fasce orarie cronotermostato
Z41 APP automazioni tapparelle
Z41 APP grafico consumi

La movimentazione delle tapparelle e delle schermature solari avviene singolarmente, può essere arrestata in qualsiasi posizione ed è possibile verificarne la percentuale di apertura anche tramite APP, oppure si può abbinarle a uno scenario per chiuderle o aprirle tutte con un solo comando.

Il monitoraggio dei consumi viene visualizzato tramite un semplice grafico (suddiviso per anno, mese, settimana, giorno e ora) che aiuta l'utente a identificare i momenti di maggior utilizzo dell'energia elettrica e a verificare eventuali consumi anomali degli elettrodomestici. 

tecnoalarm
schneider-electric2
IP 2
KNX_PARTNER_RGB
ekinex_nero100%
ifttt
google home
domoticalabs
vimar

Via dell' elettronica 17/19

15121 Alessandria Italy

electrosmart@outlook.it

PIVA 02449790068

  • Wix Facebook page
  • LinkedIn Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Gesitione illuminazione Led RGB da APP